Libro su don Pietro Ganapini

 

 

 

       Appello per avere foto, testi e ricordi

 

 

Raccogliendo l’invito del Vescovo Massimo, il Centro Missionario Diocesano si è attivato per la realizzazione di un volume sulla figura di don Pietro Ganapini, il “patriarca” della missione reggiana in Madagascar scomparso ad Antananarivo il 30 giugno 2020 e come lui stesso desiderava lì si è fatto seppellire. 
La redazione del testo è stata affidata dal Centro Missionario al prof. Antonio Mammi di Salvaterra.
Siamo quindi a rivolgere un appello a quanti – amici, sostenitori, collaboratori del CMD e cittadini privati -fossero in possesso di testi, lettere, ricordi e foto che riguardino don Pietro – affinché collaborino mettendo a disposizione del CMD tale documentazione (che sarà diligentemente restituita).
Sono gradite anche eventuali testimonianze personali, che possono abbracciare la lunga vita di don Pietro dai primi momenti dell’infanzia e del Seminario di Marola e Albinea fino agli ultimi anni.
Chiediamo pertanto, sia per la consegna di materiale già disponibile (lettere o foto) sia per testimonianze scritte, di recapitare il tutto al Centro Missionario Diocesano (via Vittorio Veneto, 6 – 42121 Reggio Emilia – Tel. 0522-436840 – E-mail: missioni@cmdre.it) oppure direttamente al prof. Mammi E-mail: antoniomammi56@gmail.com , entro venerdì 16 ottobre 2020. Ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.

Centro Missionario Diocesano