Auguri di buon Natale dalla casa della carità di Ruy Barbosa

 

Ruy Barbosa, 8 dicembre 2020

Al Centro Missionario. A tutti gli amici e sostenitori del progetto Arco-iris

Carissimi tutti,siamo quasi giunti alla fine di questo anno 2020. Speriamo che stiate tutti bene!

Ringraziamo perché, nonostante le difficoltà date dalla pandemia, le offerte per il Progetto Arco-iris sono continuate generose!

Le porte della Casa della Carità di Ruy Barbosa sono purtroppo chiuse ai visitatori e ai volontari da metà marzo, un tempo davvero lungo. Le donne del Progetto hanno continuato a venire ad aiutarci per le pulizie e in lavanderia, anche se in numero più ridotto. Nei mesi invernali, in cui c’erano in città più casi di Coronavirus, abbiamo sospeso il loro servizio (da giugno ad agosto), ma abbiamo continuato a dare loro un buono spesa di 50 reais (circa 8 euro) al mese. Da settembre hanno ricominciato a venire, una per volta al mattino e una al pomeriggio e non tutti i pomeriggi. L’incontro con loro si continua a fare il primo venerdì del mese, al mattino, adesso non più in Casa, ma in cortile. In un tempo in cui molti purtroppo hanno perso il lavoro, per queste donne è una bella opportunità il far parte del Progetto Arco-iris, e la possibilità del buono-spesa mensile.

Auguriamo a tutti un Santo Natale di Speranza e un Nuovo Anno di Pace! Che la luce di Cristo, che nasce da Maria e prende la debolezza della nostra umanità illumini tutte le tristezze e le incertezze di questo tempo!

Deus vos abençoe! Dio vi benedica!

Tutti noi della Casa della Carità di Ruy Barbosa