Buon Natale dal Centro Missionario

 

“Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi”

(Gv1,14)

Carissimi,in questo tempo di Avvento pensiamo alle volte nelle quali la pandemia ha fatto tabula rasa di tutti gli eventi che avevamo in programma.Siamo stati più volte provocati ad annullare le nostre iniziative, quelle che hanno sempre sostenuto e motivato il nostro lavoro.

Spesso abbiamo dovuto re – inventarci in una dinamica di libertà, mantenendosempre il gusto di andare avanti, nel nome di una promessa, perché nel nostro intimo ha continuato a vibrare la memoria di Antonina e di don Pietro, come monito a generare con creatività. Ci siamo accorti che l’intensa relazione con loro resisteva in noi e abbiamo perseverato nonostante le limitazioni imposte,quasi ascoltassimo una voce interiore che ci diceva: “Voi siete una missione”.

Amici carissimi, vi trasmettiamo il nostro augurio di un Santo Natale, e consincero affetto e profonda riconoscenza vi auguriamo di essere una “lucegentile” nel mondo dove Cristo è nato ed è presente. Gesù è la missione di Dio nel mondo. Mettersi in moto, ma sempre per amore sia il nostro Natale.

E’ Gesù in noi che ama attraverso di noi. Grazie, ad ognuno di voi!

 

Don Pietro e l’équipe del Centro Missionario Diocesano