Anorombato

 
Anorombato è sempre un momento importante nella vita della parrocchia, è stato un Anorombato molto più raccolto, sobrio e di preghiera.
Da soli avrebbero organizzato lo stesso ma confidavano sul mio aiuto.
Ovviamente anzichè un viaggio col camion sono stati cinque viaggi con la Land Rover di Marosokatra.
Preparazione e trasporto del materiale, 8 giorni di permanenza ad Anorombato, pulizia dei teloni, riordino del materiale, così dopo 20 giorni riprendo il lavoro a Marosokatra.
Abbiamo usato due piccoli gruppi elettrogeni presi in prestito gratuito dall’ex sindaco di Ampasimanjeva: 80 litri di benzina per i gruppi e gasolio per l’auto più le spese in loco, la providenza ha fornito il necessario.
Come stabilito e convenuto niente è venuto dalla FMA, solo più tardi Sr. Saholy ha messo a disposizione un’auto per portare le suore atsimo e il loro materiale; poi il dr. Martin, sr. Saholy e alcuni altri sono venuti il 14 con la Toyota e al ritorno hanno avuto l’incidente sulla strada nazionale, al ponte sul di Analavory, con un camion: nessun ferito, niente di grave ma la macchina è da portare a Tanà per le riparazioni.
Io stò bene: i problemi non mancano ma finalmente libero da tutti gli impegni amministrativi e logistici; da pensionato posso dedicarmi alla piccola attività di Marosokatra pur restando sempre disponibile, quando richiesto, per interventi alla FMA.
Sempre in attesa delle volontarie, don Simone e Enrica: sembra che a ottobre si riprenda coi voli regolari!

Un saluto a tutti e alla prossima.
Giorgio