Con una offerta

Offerte On line

Con Paypal o con Carta di Credito

Cliccando sul bottone sottostante si apre la possibilità di donare con Paypal o con Carta di Credito direttamente al CENTRO MISSIONARIO DIOCESANO.
 
Per ulteriori informazioni contattare il Centro Missionario
teresa@cmdre.it oppure tel. 0522436840.
 
 

 

Con satispay

Cliccando sul bottone sottostante si apre Satispay che consente di donare direttamente al CENTRO MISSIONARIO DIOCESANO.
 
Per ulteriori informazioni contattare il Centro Missionario
teresa@cmdre.it oppure tel. 0522436840.
 
 

Si può versare:

– in ufficio: Via Vittorio Veneto, 6 – Reggio Emilia con Assegno Bancario

– in posta:   c/c postale n° 40416851

– in banca Banco BPM – IBAN: IT28A 05034 12800 0000 0000 3413

Intestato a COMPAGNIA DEL SS. SACRAMENTO – CARITAS REGGIANA – MISSIONI DIOCESANE RAMO ONLUS.

Nella causale indicare: EROGAZIONE LIBERALE e il progetto o l’adozione che si desidera sostenere. Specificare sempre il nome, cognome, codice fiscale e l’indirizzo completo del donatore oppure inviare immediata comunicazione a: missioni@cmdre.it

La ricevuta o la dichiarazione dell’avvenuto versamento servirà al momento della dichiarazione dei redditi.

Persone fisiche: le donazioni liberali in denaro o in natura sono detraibili dall’imposta lorda per una somma pari al 30% delle erogazioni liberali, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro (. In alternativa sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art.83 co.1 e 2 Dlgs n.117/2017).

Enti e società: le donazioni liberali in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto anno, fino a concorrenza del suo ammontare (art.83 co.2 Dlgs n.117/2017).

Si può versare:

– in ufficio: Via Vittorio Veneto, 6 – Reggio Emilia Tel. 0522436840

– in banca Banco BPM – IBAN: IT07N 05034 12800 0000 0002 8104

Intestato a COMPAGNIA DEL SS. SACRAMENTO – CARITAS REGGIANA – MISSIONI DIOCESANE.

Nella causale indicare se la somma versata è riferita alla Giornata Missionaria Diocesana oppure per sostenere l’Ufficio missionario. Specificare sempre il nome, cognome, l’indirizzo completo del donatore oppure inviare comunicazione a: missioni@cmdre.it

Presso il Centro Missionario Diocesano potrai ricevere informazioni

Le offerte raccolte dalle comunità per la Giornata Missionaria Mondiale e per l’Infanzia Missionaria devono essere donate:

– tramite bonifico bancario sull’IBAN n. IT61L0503412800000000002447

da intestare a MISSIONI PONTIFICIE, indicando come causale: Giornata Missionaria Mondiale oppure Infanzia Missionaria.
Specificare sempre la parrocchia oppure l’unità pastorale del donatore.

 

Invia una comunicazione ai nostri uffici, compilando i campi seguenti, sarai informato riguardo il progetto sostenuto

 
Nota informativa

Ai fini di detraibilità e/o deducibilità fiscale, dal 1° gennaio 2021 Compagnia del SS. Sacramento – Caritas Reggiana – Missioni Diocesane è tenuta a comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati delle erogazioni liberali per consentire l’inserimento delle stesse nelle dichiarazioni precompilate dell’anno successivo. Per poter effettuare la comunicazione nei tempi previsti è necessario che Compagnia del SS. Sacramento – Caritas Reggiana – Missioni Diocesane sia in possesso dei dati fiscali del donatore (Nome, Cognome, Indirizzo e numero civico, Città e Provincia, CAP, Codice Fiscale) entro la fine dell’anno in cui si effettua la donazione.

Per effettuare l’opposizione alla comunicazione è possibile seguire la procedura indicata sul sito www.agenziaentrate.gov.it.

[ref]