Auguri da Enzo Bertani da Utinga

Utinga-Bahia- Brasil 09-12-2019

Carissimi amici!

Vengo con questa lettera per farvi i miei auguri di BUON NATALE e un felice ANNO NUOVO.

Grazie a voi e alla vostra generosità il progetto (Não Sei Mas Quero – non so ma desidero sapere) termina le sue attività del 2019 il 13 dicembre e festeggia i 20 anni di esistenza.

Iniziammo il 04 gennaio del 2000 nei locale della parrochia di Utinga; è stato un cammino a volte difficile ma sereno e costruttivo.

La provvidenza di Dio tramite la vostra generosità e attenzione ci ha permesso di camminare con tanti giovani e adolescenti, dagli 8 ai 13 anni, aiutandoli a crescere sereni, nell’amicizia, rispetto e nella condivisione, proponendo oltre allo sport, musica e teatro, attività semi-professionalizzanti che possono aiutarli a entrare nel mondo del lavoro, fortificati soprattutto dai valori cristiani e umani che la buona notizia di Gesù ha seminato nei loro cuori. I ragazzi provengono da famiglie disagiate, spesso monoparentali, senza lavoro stabile, e spesso sono affidati a zii o nonni. Alcuni sono stati vittime di abusi e violenze anche in famiglia, ma scoprono che attraverso le attività artistiche, culturali e manuali delle officine di artigianato hanno grandi possibilità, capacità, creatività e talento.

Vi scrivo proprio per esortarvi a continuare a contribuire a sostenerci nella lotta al degrado sociale che spesso imprigiona o seduce questi giovani.

Collaborare per la diminuizione della violenza contro i ragazzi nella realtà di Utinga è un altro obiettivo che ci prefissiamo insieme alla educazione sui diritti – doveri.

Grazie, davvero di cuore!

Che la pace che Gesù è venuto a portare sulla terra sia sempre con voi e le vostre famiglie.

Un Grande abbraccio

Enzo Bertani

buttonbutton