5x1000-1

Firma per il 5×1000 e indica il codice fiscale

PER I SERVIZI ALLA CARITÀ

0
persone accompagnate
0
pasti distribuiti
0
posti letto messi a disposizione
0
visite mediche realizzate

La Caritas diocesana continua a distribuire pasti attraverso le mense diffuse, ad effettuare visite mediche presso l’Ambulatorio, a mettere a disposizione posti letto nelle Locande e ad accompagnare molte persone attraverso i Centri di Ascolto sul territorio.

Vogliamo intendere la carità non solo come risposta materiale ad un bisogno, ma come esercizio di applicazione della più grande forma di amore (1 Cor 13).

Ora più che mai, c’è bisogno del tuo aiuto: per fornire pasti caldi e indumenti puliti, assistenza scolastica, sanitaria, orientamento al lavoro, ascolto e sostegno psicologico.

Scegli anche tu di darci una mano, qui e ora, perché i luoghi della carità non conoscono confini.

PER LE MISSIONI

0
paesi in cui sono presenti i nostri missionari
0
progetti in corso
0
missionari e volontari presenti
0
euro inviati ai missionari nel 2020

I nostri missionari sono impegnati in Brasile, Amazzonia, Madagascar, Albania, Rwanda, India. 

In ciascuno di questi paesi siamo un ponte e un punto di riferimento tra la nostra Diocesi e terre lontane dove portiamo carità, speranza, fede. I nostri valori e il nostro impegno sono il motore per portare aiuto concreto alle popolazioni bisognose in tutto il mondo.

Come? Attraverso cure sanitarie, progetti di scolarizzazione, di tutela della dignità personale, di sostegno a fragilità famigliari e sociali.

“Siamo noi che dobbiamo uscire, siamo noi che dobbiamo andare all’incontro, fare il ponte” (don Giancarlo Pacchin)

Il tuo 5×1000 è vitale per continuare a sostenere i nostri progetti, insieme.

5x1000 senza la dichiarazione dei redditi

Chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi può esprimere la sua scelta per la destinazione del 5 per mille.
Occorre compilare l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2020 (CU) o al Modello REDDITI Persone Fisiche 2020 e poi consegnarla in busta chiusa agli uffici postali, oppure al Caf o a un commercialista, che si occuperanno di inviarlo all’agenzia delle entrate.

Sulla busta va indicato “Scheda per le scelte della destinazione del cinque per mille dell’Irpef insieme a nome, cognome, codice fiscale del contribuente.” 

E’ possibile utilizzare anche il servizio telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Compila il modulo per ricevere
il nostro Codice Fiscale come promemoria