I saluti di Giorgio da Marosokatra

 

Grazie fratello don Romano: sei nei nostri cuori testimonianza e esempio.
Ora siamo molto più uniti e dal cielo ci aiuti.
Giorgio

 

Carissimi amici del CMD,
sono rientrato da poche settimane ad Ampasimanjeva dopo oltre un anno di assenza. Direi che tutto sta andando bene, sono contento, anche se piccole difficoltà non mancano: ma è normale!

Si prega e questo è importante, perchè prima per gli innumerevoli impegni, non c’era mai il tempo. 
Insieme a Giacomo ho fatto qualche lavoro in ospedale: ripristino luce dai tubercolosi e gruppo elettrogeno fermo ormai da diversi mesi; sempre con il personale Malgascio in modo che in futuro (forse) lo potranno fare da soli.

A Marosokatra, dove abbiamo le attività di produzione agricola, ho sistemato casa, magazzino e materiale, anche se molte cose mancano ancora, poco alla volta vedrò le cose che mancano.
Fino al ritorno in Madagascar di don Simone, come ho detto quando ci siamo visti a Tanà, guardo, rifletto e cerco di capire; poi con don Simone si vedrà di partire, una cosa alla volta!
A Marosokatra stiamo preparando il terreno per alberi da frutto, ananas e pepe.

Giorgio Madagascar 3

Prodotti ad essiccare a Marosokatra sede del progetto agricolo dove lavora Giorgio.

Non ho grandi cose da dire: spero in una vostra venuta e dell’arrivo delle volontarie per fare un pò di comunità e continuare lo studio del Malgascio.
Un caro saluto a tutti e un abbraccio.

La diffusione del Covid in Madagascar è abbastanza contenuta (sembra), è interessata soprattutto la regione di Tanà, così che le restrizioni negli spostamenti e soprattutto i voli con l’Europa restano limitati. Sono iniziate le vaccinazioni ma con sole 250.000 dosi per una popolazione di 26 milioni, speriamo nell’arrivo di molti altri vaccini.

Un caro saluto a tutti e un abbraccio.
Giorgio

Giorgio Madagascar 1

Il complessi di Marosokatra dove si svolge l’attività di trasformazione della frutta e la lavora zione del miele che viene venduto al mercato locale.