Maria Teresa ed Emanuele in partenza per il Madagascar
Sabato 18 giugno 2022 partirà per un anno di servizio missionario ad Ampasimanjeva, Madagascar, una giovane coppia di Modena, Maria Teresa Gambigliani Zoccoli, 25 anni, e Emanuele Barani, 27 anni, sposi dal settembre 2021.
Maria Teresa fisioterapista, si inserirà nel ciclo lavorativo dell’Ospedale (Fondation Médicale d’Ampasimanjeva – FMA) mentre Emanuele, ingegnere civile, sarà di supporto alla logistica della struttura dell’Ospedale. Ad accoglierli oltre alle suore Carmelitane Minori ci sarà anche Giada Tirelli che è ad Amapa da sei mesi come infermiera.
Emanuele e Maria Teresa aiuteranno anche le suore nell’accoglienza dei poveri, delle famiglie bisognose, dei malati di tubercolotici e dei gemelli abbandonati.
Con la loro partenza si apre una collaborazione inter-diocesana tra la nostra Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla e quella di Modena. Per loro ci sarà anche il modo di conoscere Enrica Salsi, Camilla Lugli, Anna Maria Borghi, don Luca e don Simone che risiedono a Manakara. Si tratta per la nostra missione nell’Isola Rossa di una lenta ripresa di invii di personale dopo il lungo periodo di lock down. Nella foto i due giovani sposi sono insieme al Vescovo Giacomo che ha dato loro la sua benedizione e ha fatto gli auguri di una buona e fruttuosa missione.
Buona Missione!