Da Villa Sesso alla Parrocchia di S. Antonio do Içà
Don Fortunato Monelli parroco a Reggio Emilia nell’ Unita Pastorale Sant’Oscar Romero alcune settimane fa ha consegnato nelle mani del vescovo Massimo la disponibilità a partire per qualche mese per l’Amazzonia che vede impegnati in questa nuova missione don Gabriele Burani e don Carlotti. Ci ha scritto un breve messaggio di saluto…
Ciao d. Pietro. Tutto bene.
Il viaggio regolare, controllo virus a Bogotá ok, dove ho dormito una notte ospite dei missionari Saveriani confratelli del vescovo di Alto Solimões Dom Adolfo Zon Pereira. Sono ripartito l’indomani da Bogota per Leticia, due ore di volo. All’ arrivo in aeroporto mi hanno fatto alcune domande e poi sono potuto uscire per andare verso la frontiera con il Brasile e dopo il controllo alla polizia federale brasiliana finalmente sono arrivato a Tabatinga. D. Gabriele è venuto a prendermi. Domani partiamo per S. Antonio do Içà, ci vorranno almeno 8 ore di barca veloce.
Le notizie sugli sviluppi del virus e le misure preventive, visti da qui sembrano una situazione preoccupante. Nei prossimi giorni se i mezzi tecnologici me lo consentono vi farò avere ulteriori notizie.
Un saluto a te, agli amici del Centro Missionario insieme a d. Alberto e dom Massimo.
Un abbraccio don Fortunato