Come annunciato sul settimanale La Libertà (dell’11 luglio scorso), la riforma della nostra Diocesi vedrà dal prossimo autunno tutti gli uffici diocesani condividere non solo lo stesso tetto, in via Vittorio Veneto 6, a Reggio Emilia, ma anche le linee delle proposte pastorali in uno spirito di profonda comunione.
Dal 1° agosto, Caritas e Centro Missionario faranno capo allo stesso ente: “Compagnia del SS. Sacramento – Caritas Reggiana – Missioni Diocesane” presieduto dal Priore mons. Alberto Nicelli, Vicario generale.
Le novità sono contenute in due decreti firmati a fine giugno dal vescovo Massimo Camisasca. Il primo assegna alla Compagnia del SS. Sacramento, da lungo tempo ente gestore della Caritas reggiano-guastallese, anche il Centro Missionario Diocesano. I finanziamenti, le offerte liberali e comunque i lasciti che verrano destinati alle nostre missioni dovranno avere causale “Missioni Diocesane” e dovranno confluire sui nuovi conti della Compagnia del Santissimo Sacramento (vedi anche il secondo decreto).
Pertanto, informiamo tutti i missionari e missionarie, nonché collaboratori del CMD, che dal 1° agosto vi saranno variazioni gestionali e potranno verificarsi tempi di attesa per rispondere alle varie operazioni.
Comunicheremo a breve tutti i dettagli per svolgere al meglio ogni servizio.
– Il direttore –
Don Pietro Adani