Missione in Albania
La missione è sostenuta dalla presenza di due giovani volontari, che svolgono attività pastorale presso la parrocchia di Vau-Dejes e servizio presso la Casa di Carità.
Il loro compito principale è quello di essere educatori alla pari dei ragazzi adolescenti, per aiutare l’attività pastorale grazie alla loro vicinanza di età.
Casa di Carità Vau Dejes
La presenza della Casa della Carità è iniziata nel 2012 come segno di vicinanza alle persone fragili nella diocesi di Sapa. La condivisione con le persone disabili è ancora molto importante in questa terra e per questo sosteniamo la presenza della Casa, come aiuto a far famiglia con gli ultimi ed essere segno per la comunità di Vau Dejes.
caritas sapa
famiglie in estrema difficoltà
In collaborazione con la Caritas di Sapa, sono state individuate diverse famiglie che necessitano di beni di prima necessità quali farina, olio, zucchero, pasta, fagioli. Il CMD si impegna a finanziare il progetto con 7000 euro all’anno per il 2019 e 2020.
Caritas Sapa
Caritas Sapa
sostegno scolastico famiglie bisognose
Il sostegno allo studio per i ragazzi proveniente dalle famiglie più povere, permette di dare la possibilità ai giovani delle montagne della diocesi di Sapa di avere un’istruzione e di conseguire un titolo di studio spendibile nel territorio.