Arrivi e partenze per e dalle missioni diocesane. Le date dei viaggi dei volontari, missionari, amici che contribuiscono ad accrescere gli scambi tra Chiese sorelle attraverso le visite.
DICEMBRE 2019
Madagascar
Il 26 novembre Enrica Salsi è ripartita per il Madagascar per raggiungere il Centro Terapeutico di Ambokala a Manakara che dirige insieme a Giulia Farri.
Il 14 Novembre è partita per il Madagascar Irene Lusuardi 22 anni di S. Martino in Rio che svolgerà un servizio di un anno ad Ampasimanjeva. Seguirà l’attività con i bambini al Centro Papillon e si occuperà dell’informatizzazione del programma di gestione dei dati gestionale installato all’Ospedale.
Sempre il 26 novembre è partito per il Madagascar il Dott. Gollini Claudio che si recherà all’ospedale di Ampasimanjeva per una formazione e una visita alle attività in corso. Rientrerà in Italia il 16 dicembre.
Brasile
Suor Antonella Bussetti Carmelitana minore delle cdc e Giardina Elisa si recheranno in Brasile a metà novembre per una visita alla Casa della Carità di Ruy Barbosa e ai missionari che operano da anni in quella diocesi.
Don Luca Grassi e don Riccardo Camellini ai primi di dicembre si recheranno in Brasile per una breve visita alle comunità di Ipirà e Pintadas dove sono stati missionari come Fidei Donum.
Rientrerà dal Brasile per un breve periodo di riposo Vanessa Leccese che sta svolgendo il suo 4° anno di missione nella comunità di Nova Redençao.
Albania
I genitori di Suor Maria Angelica, i Sig.ri Giuseppe e Grazia Maria Borraccino, si sono recati in Albania per conoscere la Casa delle Carità di Vau-Dejës dove la figlia presta servizio in insieme a Suor Rita. Un momento importante per conoscere da vicino le attività.
India
Ai primi di dicembre Suor Ines Talignani Superiora della delle Casa della Carità e Francesca Bertolini ausiliare della Casa di San Girolamo si recheranno in India una visita alle Case della Carità e partecipare alla celebrazione dei voti di alcune sorelle.